18 apr

Non servono dati per comprendere che il mercato del cibo sta mutando radicalmente, dopo un decennio in cui i fast-food e il junk-food hanno dominato la scena. Negli ultimi anni si sta assistendo ad un’importante inversione di tendenza dove a spopolare sono termini come “organico”, “biologico”, “vegano”...

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12 apr

 Com’è cambiato il modo di comunicare nel settore Food&Wine con l’avvento della Digital Trasformation? Quali abitudini di consumo sono mutate, quale modalità di comunicazione è più performante nell’era dei Social Media?

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05 apr

Se hai un'azienda che lavora nel B2B, puoi davvero far finta che quel succede nel B2C non sia affar tuo? Quante volte hai pensato che, ad esempio, che i social network siano adatti solo per i business che hanno a che fare con il cliente finale? Ebbene, è arrivato il momento di sfatare questo mito...

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29 mar

 Sembra facile ma lavorare sulla qualità dei contenuti vuol dire affrontare un percorso lungo e, talvolta complesso,anche frustrante ma che alla lunga porterà valore stabile e risultati duraturi.

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22 mar

Sei riuscito, dopo molto tempo e tanta fatica, a mettere online il tuo sito. Ti sembrava perfetto: progettato su misura per le tue esigenze, i prodotti in bella vista, i valori aziendali in evidenza. Poi, però ti sei accorto che il sito non attrae visite, il traffico è basso, gli utenti non sono a target. E adesso? Che si fa?...

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16 mar

 Ogni modello di comunicazione tradizionale può essere definito interruttivo, ossia basto su contenuti commerciali, ricevuti dal potenziale consumatore, in un momento in cui non è disposto a riceverli. L’utente viene interrotto nelle proprie attività da un messaggio pubblicitario, ne consegue così un senso di ostilità verso quel contenuto.  Un classico esempio è rappresentato dalla pubblicità televisiva, radiofonica, postale o telefonica...

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12 mar

I social network sono sia un eccellente strumento per accrescere la notorietà del brand, sia un mezzo per comprendere gli interessi degli utenti al fine di trasformarli in clienti.  Il processo che permette di trasformare un utente in cliente viene chiamato lead generation...

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03 mar

BFT spa, marchio internazionale nel settore dell’automazione per contesti residenziali, commerciali ed urbani, dopo una consultazione allargata, ha scelto MGA Group per lo sviluppo dell’ exhibit design per gli appuntamenti fieristici di marzo 2018: R+T a Stoccarda e Intertraffic ad Amsterdam...

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28 feb

Secondo un sondaggio effettuato da Magento, nota piattaforma per la gestione di e-commerce, il 93% degli acquirenti business-to-business preferisce acquistare online, con informazioni self-service, direttamente dai fornitori” 

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22 feb

Ci siamo, la tua azienda è andata online con il nuovo sito internet e ha aperto un blog aziendale, ma ti accorgi che non è performante, che è stata fatta una bella operazione vetrina ma che non genera contatti...

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12 feb

Secondo un recente studio del GlobalWebIndex il ruolo dei social network nel processo di acquisto diventa sempre più importante: su 178. 421 internauti, di età compresa tra 16 e 64 anni, il 28% si rivolge ai social network durante la ricerca di prodotti online e ben il 46% di tutti gli utenti Internet globali seguono marchi sui social media. 

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