05 dic

Fiera sì o no: conviene ancora partecipare alle fiere del b2b?

 In un mondo in continua evoluzione, dove lo spazio immateriale del web ha preso il sopravvento sulla fisicità del quotidiano, una delle domande che le aziende si pongono è: conviene ancora investire in attività tradizionali come le fiere?

Read More

22 nov

Molte aziende faticano ad avere una corretta gestione della comunicazione realmente integrata, valida e omnichannel. Altre invece sono in grado, grazie al budget disponibile e alla risorse, di utilizzare tutti i mezzi a disposizione, comprese le piattaforme di instant messaging.

Read More

16 nov

Che cosa è più importante in una fiera per la tua organizzazione: generare il maggior numero di "lead" possibile o generare solo un numero selezionato di lead veramente qualificati ?

Read More

06 nov

“Due parole rappresentano una grande opportunità per le aziende: Customer care. Gestire in maniera ottimale il servizio clienti è una delle chiavi per aumentare le vendite e fidelizzare il cliente.

Read More

26 ott

llpiano di comunicazione è un documento che ha lo scopo di definire, spiegare e pianificare strategie, pubblico, obiettivi, date e attività da svolgere.

Si può, quindi, definire come uno strumento che ci permette di programmare, gestire e controllare le strategie e le attività previste al fine di raggiungere specifici obiettivi...

Read More

18 ott

 

 Ormai è assodato che i social network per le aziende siano fondamentali per riuscire a dialogare con il proprio pubblico di riferimento: clienti ma anche portatori di interesse quali partner commerciali, giornalisti, influencer e ambasciatori del marchio.

Read More

15 ott

L'Exhibition Design, viene definito da chi istruisce corsi e master sull’argomento, come quella pratica progettuale che, coinvolgendo luoghi e spazi , predispone concettualmente e fisicamente architetture per allestimenti e installazioni rivolte alla comunicazione nel suo significato più ampio.

Read More

15 ott

 

Ormai è assodato: nel social media marketing sono i contenuti a fare la differenza. Hai un sito internet aziendale, studiato nei minimi dettagli, graficamente molto curato, chiaro, semplice da usare, ma le visite non crescono? Forse è ora di pensare che la tua bella vetrina, da sola, non basta a convincere le persone ad entrare. 

Pensa a quali sono i tuoi argomenti di vendita e adesso vai sul tuo sito, pensa come ragionerebbe un visitatore che non conosce bene né l’azienda né il prodotto, cosa manca? Forse, qualcuno che gli spieghi i vantaggi.?

Quali problemi potresti risolvere, come cambierebbe la sua vita, o semplicemente la sua giornata, se acquistasse proprio quel preciso prodotto? Manca qualcuno che dica tutte queste cose con parole semplici, con un un linguaggio colloquiale, emozionale, empatico che Attragga...

Read More

15 ott

La nuova direzione di Facebook: cosa cambia per le aziende?

Negli ultimi anni abbiamo visto Facebook cambiare volto più volte, da luogo di incontro e relazioni tra amici e parenti a privilegiata piazza di scambio di informazioni. Le aziende che sono approdate sul social network più popolare in tempi remoti hanno più volte fatto i conti con le variazioni d’uso del social, apportando modifiche strutturali alle proprie strategie di utilizzo del mezzo.

Read More

15 ott

I social network per il B2B, servono? E come si usano? Facebook è davvero appannaggio di chi si occupa di B2C? In MGA possiamo dirvi con certezza di no. Possiamo aggiungere che impostando una corretta strategia, studiando un piano editoriale coeso ed efficace, utilizzando il giusto copy e immagini di alta qualità i risultati arrivano, si vedono e sono misurabili. 

Read More

29 set

 Anche nel settore dell'industrial design possiamo dire la nostra. Ad Mga, infatti, il gruppo vicentino, leader nella produzione di stufe e caminetti a pellet e legna, ha affidato il design di due nuovi modelli, Mietta ed Evelyne Idro, della nuova linea Evolution Line per la quale l'agenzia ha sviluppato il nuovo logo, key visual, cataloghi-prodotto e ambientazioni. 

Read More

Restiamo in contatto

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) Le comunichiamo che la società MGA Group srl, con sede in 37057 San Giovanni Lupatoto (Verona) Via Ca' Nova Zampieri, 4E ( di seguito "MGA Group"), in persona del suo legale rappresentante, effettua il trattamento dei dati da Lei forniti, in qualità di Titolare del Trattamento, per le finalità e secondo le modalità di seguito indicate. MGA Group si riserva il diritto all'utilizzo dei sopracitati dati personali al solo scopo di informare gli utenti circa le proprie promozioni e novità commerciali. I dati saranno trattati in ottemperanza alla vigente legislazione in materia; in particolare saranno conservati sul Data Base di MGA Group, e trattati, anche con strumenti informatici. Comunicazione e diffusione dei dati: i dati raccolti verranno utilizzati unicamente per le finalità di cui sopra e non saranno in alcun modo comunicati o diffusi a soggetti terzi, ad eccezione di soggetti ai quali la comunicazione stessa sia dovuta in adempimento ad obblighi previsti dalla Legge.