01 lug

Oggi parliamo un pò di noi attraverso te imprenditore, che dopo una vita spesa a parlare di vendite, venditori, senti che qualcosa è cambiato e che non c’è lo stesso ritorno economico rispetto al recente passato e manderesti a quel paese tutti i soliti metodi per seguirne un altro vincente...Qualcosa è cambiato, ma cosa? e Perchè? 

Leggi qui

28 giu

 

Bene, sei pronto per fare un salto in avanti. La tua azienda alimentare ha già un buon fatturato, lavorate bene con i rivenditori locali, ma avete voglia di lanciarvi nel mondo del B2C con una linea di prodotti con il vostro marchio nella Grande Distribuzione? Volete farvi riconoscere nel punto vendita? Se la risposta è sì, allora questo articolo fa per te.

Leggi qui

20 giu

È più semplice acquisire un nuovo cliente o fidelizzare un cliente già esistente? Ci sono aziende per le quali la fidelizzazione di un cliente è fondamentale, soprattutto per prodotti di consumo immediato e continuativo. Questo è il caso delle aziende alimentari, ad esempio. Un’impresa del food&beverage deve essere in grado di generare una mole di vendite elevata e per farlo deve essere in grado di trasformare il cliente occasionale in cliente fedele e, nel migliore dei casi, in un ambasciatore del marchio.

Leggi qui

11 giu

Se stai leggendo questo post, è molto probabile che tu ti stia chiedendo come integrare la tua attività online in modo che abbia un impatto diretto sulle attività offline, in particolare modo su come trasformare e canalizzare l’utente del tuo sito in un visitatore che acquisti direttamente nel tuo punto vendita.( Fb = facebook e AdW = adWords)...

Leggi qui

05 giu

Il mio sito genera abbastanza visite? Come posso portare i visitatori del sito nei miei punti vendita? La mia strategia online è utile per fare aumentare le vendite in negozio? Queste sono solo alcune delle domande che il responsabile marketing di un’azienda alimentare si pone - quasi - tutti i giorni. Concordi anche tu?

Leggi qui

30 mag

Per le imprese alimentari, le cantine vitivincole e tutte quelle aziende che ruotano attorno al mondo del cibo e delle bevande, le Fiere del Food&Wine sono opportunità di business estremamente importanti, ma anche molto dispendiose in termini di budget e risorse.

Leggi qui

23 mag

Se è vero che nel business-to-business hanno ancora una forte risonanza passaparola, contatti diretti, un marketing tradizionale come gli eventi fieristici, è invece mutato il modo in cui i buyer si informano e interagiscono con i venditori.Le aziende del b2b pare abbiano subito meno l’impatto della digitalizzazione e dei social network nel processo di vendita, questo almeno apparentemente. 

Leggi qui

17 mag

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale di internet e dei servizi web e la modalità di reperire informazioni è cambiata completamente. Adesso tutto è online, tutto è alla portata di click, tutto è a disposizione di tutti. Il problema si è spostato dalla scarsità di informazioni alla scarsità di attenzione.

Leggi qui

08 mag

 

Nei precedenti articoli abbiamo più volte sottolineato l’importanza di una strategia online, vi abbiamo parlato di inbound marketinge social media strategy, di content e landing page, ma non dobbiamo dimenticare che il web non è un’entità a sé stante ma, ai nostri giorni, è percepito come la normale estensione della vita offline. Per questo sempre più, anche nella quotidianità, i confini diventano fluidi e interscambiabili.

Leggi qui

03 mag

Cos’è lo storytelling e perché serve ? Ecco, questa sì che è una bella domanda. Perché se produci e commerci ad esempio nel Food, dovresti inserire nella tua strategia di marketing il corporate storytelling? Vediamolo più nel dettaglio. 

Leggi qui

26 apr

Nell’articolo precedente ( Food e Wine:web e social media marketing, ma con l'inbound) abbiamo parlato di come i social media influenzano le nostre scelte di acquisto quotidianamente, soffermandoci in particolare modo su quanto i nuovi media possono far crescere le vendite di un prodotto alimentare...

Leggi qui

Restiamo in contatto

DIRITTI DEGLI INTERESSATI I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003) e successivo (art. 7 EU RGDP 679/2016).. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte ad MGA Group- Via Ca' Nova Zampieri 4- 37137 San Giovanni Lupatoto (VR)- ITALIA mail: info@mgagroup.it ad eccezione di soggetti ai quali la comunicazione stessa sia dovuta in adempimento ad obblighi previsti dalla Legge. SERVIZI HubSpot Questo tipo di servizi permettono al Titolare di costruire profili utente partendo da un indirizzo email, il nome o qualunque altra informazione che l'Utente fornisce a questa Applicazione, così come di tracciare le attività dell'Utente tramite funzionalità statistiche. Questi Dati Personali potrebbero inoltre venire incrociati con informazioni sull'Utente disponibili pubblicamente (come i profili sui social network) ed usati per costruire profili privati che il Titolare può visualizzare ed utilizzare per migliorare questa Applicazione.Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email basate su azioni specifiche compiute su questa Applicazione. Per maggiori informazioni si rimanda alla versione estesa della nostra politica Privacy e Cookies