18 ott

 

 Ormai è assodato che i social network per le aziende siano fondamentali per riuscire a dialogare con il proprio pubblico di riferimento: clienti ma anche portatori di interesse quali partner commerciali, giornalisti, influencer e ambasciatori del marchio.

Read More

15 ott

L'Exhibition Design, viene definito da chi istruisce corsi e master sull’argomento, come quella pratica progettuale che, coinvolgendo luoghi e spazi , predispone concettualmente e fisicamente architetture per allestimenti e installazioni rivolte alla comunicazione nel suo significato più ampio.

Read More

15 ott

 

Ormai è assodato: nel social media marketing sono i contenuti a fare la differenza. Hai un sito internet aziendale, studiato nei minimi dettagli, graficamente molto curato, chiaro, semplice da usare, ma le visite non crescono? Forse è ora di pensare che la tua bella vetrina, da sola, non basta a convincere le persone ad entrare. 

Pensa a quali sono i tuoi argomenti di vendita e adesso vai sul tuo sito, pensa come ragionerebbe un visitatore che non conosce bene né l’azienda né il prodotto, cosa manca? Forse, qualcuno che gli spieghi i vantaggi.?

Quali problemi potresti risolvere, come cambierebbe la sua vita, o semplicemente la sua giornata, se acquistasse proprio quel preciso prodotto? Manca qualcuno che dica tutte queste cose con parole semplici, con un un linguaggio colloquiale, emozionale, empatico che Attragga...

Read More

15 ott

La nuova direzione di Facebook: cosa cambia per le aziende?

Negli ultimi anni abbiamo visto Facebook cambiare volto più volte, da luogo di incontro e relazioni tra amici e parenti a privilegiata piazza di scambio di informazioni. Le aziende che sono approdate sul social network più popolare in tempi remoti hanno più volte fatto i conti con le variazioni d’uso del social, apportando modifiche strutturali alle proprie strategie di utilizzo del mezzo.

Read More

15 ott

I social network per il B2B, servono? E come si usano? Facebook è davvero appannaggio di chi si occupa di B2C? In MGA possiamo dirvi con certezza di no. Possiamo aggiungere che impostando una corretta strategia, studiando un piano editoriale coeso ed efficace, utilizzando il giusto copy e immagini di alta qualità i risultati arrivano, si vedono e sono misurabili. 

Read More

29 set

 Anche nel settore dell'industrial design possiamo dire la nostra. Ad Mga, infatti, il gruppo vicentino, leader nella produzione di stufe e caminetti a pellet e legna, ha affidato il design di due nuovi modelli, Mietta ed Evelyne Idro, della nuova linea Evolution Line per la quale l'agenzia ha sviluppato il nuovo logo, key visual, cataloghi-prodotto e ambientazioni. 

Read More

29 set

I social network sono tutti utili?

Questa è, ovviamente, una domanda provocatoria. Possono esserlo, come essere addirittura controproducenti. Quali sono, dunque, le considerazioni che un’azienda deve fare prima di aprire i propri canali social?

Read More

25 set

Qual è l'evoluzione dell’ufficio stampa negli ultimi anni? Come comunicare con giornalisti, blogger, influencer? I nuovi media e i social media hanno rivoluzionato il metodo di lavoro dell’addetto stampa. Il comunicato stampa stesso muta forma, spesso arricchito con da contenuti iper-testuali che rimandano ad approfondimenti online, con l’inserimento di link per scaricare immagini salvate su sistemi in cloud o, ancora, con infografiche inviate a corredo del testo. 

Read More

Restiamo in contatto

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) Le comunichiamo che la società MGA Group srl, con sede in 37057 San Giovanni Lupatoto (Verona) Via Ca' Nova Zampieri, 4E ( di seguito "MGA Group"), in persona del suo legale rappresentante, effettua il trattamento dei dati da Lei forniti, in qualità di Titolare del Trattamento, per le finalità e secondo le modalità di seguito indicate. MGA Group si riserva il diritto all'utilizzo dei sopracitati dati personali al solo scopo di informare gli utenti circa le proprie promozioni e novità commerciali. I dati saranno trattati in ottemperanza alla vigente legislazione in materia; in particolare saranno conservati sul Data Base di MGA Group, e trattati, anche con strumenti informatici. Comunicazione e diffusione dei dati: i dati raccolti verranno utilizzati unicamente per le finalità di cui sopra e non saranno in alcun modo comunicati o diffusi a soggetti terzi, ad eccezione di soggetti ai quali la comunicazione stessa sia dovuta in adempimento ad obblighi previsti dalla Legge.