12 feb

Secondo un recente studio del GlobalWebIndex il ruolo dei social network nel processo di acquisto diventa sempre più importante: su 178. 421 internauti, di età compresa tra 16 e 64 anni, il 28% si rivolge ai social network durante la ricerca di prodotti online e ben il 46% di tutti gli utenti Internet globali seguono marchi sui social media. 

Read More

05 feb

Vi ricordate la famosa frase di Bill Gates “Content is the king - Il contenuto è il Re”? Risale al 1996, sono passati più di 20 anni, ma non è invecchiata di un solo giorno. Questo perché ancora oggi, anzi oggi più di una decade fa, sono i contenuti a fare la differenza online. Anche se, ancora, per molte aziende è un concetto lontano, forse perché non c’è chiarezza.

Read More

29 gen

Abbiamo sempre fatto così, ed è sempre andata bene. Questa è una di quelle frasi in cui fino a poco tempo fa era facile imbattersi in settori di business tradizionali come quelli del riscaldamento o dell'energia. Negli ultimi anni, però, anche le aziende che lavorano in questo ambito hanno dovuto correre e mettersi al passo con i tempi, i tempi del digitale. Ovvero, tempi serrati, in cui il cambiamento è sempre dietro l’angolo e se fino a ieri è “andata bene”, oggi occorre accelerare i processi di digitalizzazione per non perdere importanti opportunità, ma soprattutto per non perdere il mercato.

Read More

16 gen

Finalmente ci siamo, mancano pochi giorni all’inizio della Fiera.Avete già sfruttato al meglio tutta la comunicazione sull’evento attraverso i canali tradizionali, come la stampa e le affissioni, e avete ottimizzato gli sforzi del comparto digitale con una strategia mirata di web marketing, comprendendo i social media, il sito internet aziendale, una campagna Google Adwords. Adesso il team digital può tirare il fiato, o no?

Read More

03 gen

Cosa succede quando termina un evento fieristico? Possiamo dire che per un'azienda la fine della fiera segna l'inizio del lavoro: è il momento in cui i contatti devono essere trasformati in clienti, gli accordi con i clienti devono diventare vendite, le attività di comunicazione devono essere misurate.

Read More

28 dic

Il giorno della fiera si sta avvicinando, hai fissato tutti gli obiettivi aziendali per questo evento tanto atteso: hai già pianificato la digital strategy per potenziare il tuo brand , hai messo in atto tutte le attività per comunicare al meglio la tua presenza  e adesso devi pensare a come aumentare i tuoi contatti e generare traffico qualificato sul tuo sito.

Read More

18 dic

Se la tua azienda ha deciso di partecipare ad una fiera B2B, adesso devi pianificare le attività promozionali per avere successo e non sprecare un'occasione importante per creare nuove relazioni, nuovi business, nuove opportunità...

Read More

05 dic

Fiera sì o no: conviene ancora partecipare alle fiere del b2b?

 In un mondo in continua evoluzione, dove lo spazio immateriale del web ha preso il sopravvento sulla fisicità del quotidiano, una delle domande che le aziende si pongono è: conviene ancora investire in attività tradizionali come le fiere?

Read More

22 nov

Molte aziende faticano ad avere una corretta gestione della comunicazione realmente integrata, valida e omnichannel. Altre invece sono in grado, grazie al budget disponibile e alla risorse, di utilizzare tutti i mezzi a disposizione, comprese le piattaforme di instant messaging.

Read More

16 nov

Che cosa è più importante in una fiera per la tua organizzazione: generare il maggior numero di "lead" possibile o generare solo un numero selezionato di lead veramente qualificati ?

Read More

06 nov

“Due parole rappresentano una grande opportunità per le aziende: Customer care. Gestire in maniera ottimale il servizio clienti è una delle chiavi per aumentare le vendite e fidelizzare il cliente.

Read More

Restiamo in contatto

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) Le comunichiamo che la società MGA Group srl, con sede in 37057 San Giovanni Lupatoto (Verona) Via Ca' Nova Zampieri, 4E ( di seguito "MGA Group"), in persona del suo legale rappresentante, effettua il trattamento dei dati da Lei forniti, in qualità di Titolare del Trattamento, per le finalità e secondo le modalità di seguito indicate. MGA Group si riserva il diritto all'utilizzo dei sopracitati dati personali al solo scopo di informare gli utenti circa le proprie promozioni e novità commerciali. I dati saranno trattati in ottemperanza alla vigente legislazione in materia; in particolare saranno conservati sul Data Base di MGA Group, e trattati, anche con strumenti informatici. Comunicazione e diffusione dei dati: i dati raccolti verranno utilizzati unicamente per le finalità di cui sopra e non saranno in alcun modo comunicati o diffusi a soggetti terzi, ad eccezione di soggetti ai quali la comunicazione stessa sia dovuta in adempimento ad obblighi previsti dalla Legge.