15 ott

Facebook post.jpg

La nuova direzione di Facebook: cosa cambia per le aziende?

Negli ultimi anni abbiamo visto Facebook cambiare volto più volte, da luogo di incontro e relazioni tra amici e parenti a privilegiata piazza di scambio di informazioni. Le aziende che sono approdate sul social network più popolare in tempi remoti hanno più volte fatto i conti con le variazioni d’uso del social, apportando modifiche strutturali alle proprie strategie di utilizzo del mezzo.

Se fino a poco tempo fa Facebook era considerato perlopiù uno strumento di “distribuzione” dei contenuti, da qualche tempo è diventato un vero generatore di contenuti. 

Lo stesso Mark Zuckerberg  lo scorso dicembre 2016 ha dichiarato che Facebook “si è evoluto in nuovo tipo di media company (…) dove i creatori di contenuti e i lettori pubblicano, condividono e parlano di ciò che succede nel mondo” questa dichiarazione, all’apparenza banale, segna un passaggio importante rispetto alle precedenti dichiarazioni che segue la scelta della società di approntare nuovi parametri per il monitoraggio delle notizie diffuse tramite il social network, ad esempio inserendo la “segnalazione di notizie false”. 

Dunque, le attività che il social network metterà in azione nel 2017 saranno volte a migliorare le performance dei contenuti. 

Perciò è sempre più importante - per le aziende che vogliono creare una strategia vincente su Facebook -produrre contenuti di qualità. 

Strutturare un piano editoriale adeguato, raccontare storie, condividere informazioni rilevanti, saranno quindi le azioni basilari che i brand dovranno compiere per avere successo su Facebook. Sarà sempre più importante, dunque, pensare ad un team competente che sappia analizzare i trend, studiare i contenuti più adatti e confezionare una strategia di social media marketing con strumenti, budget e obiettivi precisi e monitorati. 

Topics: Social

MGA Group

Scritto da MGA Group

Restiamo in contatto

DIRITTI DEGLI INTERESSATI I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003) e successivo (art. 7 EU RGDP 679/2016).. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte ad MGA Group- Via Ca' Nova Zampieri 4- 37137 San Giovanni Lupatoto (VR)- ITALIA mail: info@mgagroup.it ad eccezione di soggetti ai quali la comunicazione stessa sia dovuta in adempimento ad obblighi previsti dalla Legge. SERVIZI HubSpot Questo tipo di servizi permettono al Titolare di costruire profili utente partendo da un indirizzo email, il nome o qualunque altra informazione che l'Utente fornisce a questa Applicazione, così come di tracciare le attività dell'Utente tramite funzionalità statistiche. Questi Dati Personali potrebbero inoltre venire incrociati con informazioni sull'Utente disponibili pubblicamente (come i profili sui social network) ed usati per costruire profili privati che il Titolare può visualizzare ed utilizzare per migliorare questa Applicazione.Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email basate su azioni specifiche compiute su questa Applicazione. Per maggiori informazioni si rimanda alla versione estesa della nostra politica Privacy e Cookies