30 mag

La costruzione di un’Identità Aziendale ben definita è un processo lungo e complesso, ma che comporta notevole benefici una volta che si intraprende un percorso preciso e virtuoso.

Leggi qui

24 mag

Il potere che l’immagine ha in alcuni settori industriali è immenso. Pensiamo ad esempio alla moda, dove fotografia e video sono al centro di tutta la comunicazione. Questo vale anche per tutto ciò che ruota intorno al “sistema casa” e nel settore farmaceutico

Leggi qui

24 apr


Quando progettiamo uno stand per i nostri clienti, oltre all’architettura, alla corporate image, lo consideriamo in una macro attività dove l'attrazione per i potenziali clienti e le relazioni funzionali facciano sì che l'incontro sia sempre coinvolgente e memorabile. E’ il nostro obiettivo.

Per questo supportiamo il “design per la crescita” con attività e servizi digital collaterali in sinergia con gli obiettivi aziendali, come quello dell’automazione delle email.

Leggi qui

06 apr

Cosa succede quando termina un evento fieristico? Possiamo dire che per un'azienda la fine della fiera segna l'inizio del lavoro: è il momento in cui i contatti devono essere trasformati in clienti, gli accordi con i clienti devono diventare vendite, le attività di comunicazione devono essere misurate.

Leggi qui

27 mar

Parlare di fiera è facile ma complicato al tempo stesso perché lì convergono tante idee, aspirazioni, necessità, possibilità. Ma prima di tutto il desiderio di vendere di più. Quindi come darsi più chance? Ne abbiamo parlato In "Come ottenere più visibilità e attrazione nello stand in fiera" dove trattiamo argomenti relativi alla comunicazione e marketing.

Qui invece vediamo in termini operativi alcune linee guida offline che coinvolgono il processo di progettazione a tutto tondo.

Leggi qui

22 mar

 Com’è cambiato il modo di comunicare nel settore Food&Wine con l’avvento della Digital Trasformation? Quali abitudini di consumo sono mutate, quale modalità di comunicazione è più performante nell’era dei Social Media?

Leggi qui

19 mar

 

Quali sono le fiere del 2019 dedicate alla casa, all’edilizia e all’arredo? Dal Made Expo di Milano al Cersaie di Bologna, da Klimahouse a Homi, da IMM di Colonia a Must Haves a Francoforte in Germania, ma se stai pensando di partecipare o hai già partecipato ai più importanti eventi fieristici dell’anno, è necessario porsi alcune domande:

Leggi qui

13 mar

Riuscire a creare contenuti interessanti nel settore casa e arredamento, è un ottimo modo per aumentare le visite al sito aziendale, fare attività promozionale sul Brand, far crescere le vendite e aumentare la fedeltà al marchio. Questo ve l’hanno già detto, vero?

Il 55% dei marketer afferma che la creazione dei contenuti per i blog è la loro priorità nell'Inbound Marketing.( HubSpot 2018 )

Leggi qui

04 mar

Le fiere del food&beverage si moltiplicano, dall’Italia alla Germania, dalla Francia al Canada, poi ancora New York, Tokyo, Hong Kong, tantissimi sono gli appuntamenti per far emergere la qualità, l’eccellenza del cibo, soprattutto del “made in Italy”.

A confermare la crescita dei prodotti della dieta mediterranea ci sono i dati che Coldiretti ha raccolto per il 2018, come emerge da questo abstract sulla situazione dell’export agroalimentare italiano, riassunto dalla rivista Foodweb: e il vino...

Leggi qui

25 feb

Cosa significa progettare un Brand? Ovvero, perché il design di un Brand riveste un’importanza capitale nel decretare il successo o l’insuccesso di un’azienda? Perché, soprattutto in alcuni settori di mercato, qual è il food&beverage, le attività di branding sono considerate, a ragione, fondamentali?

Leggi qui

08 feb

 A cosa serve un sito internet aziendale se non è in grado di convertire utenti generici in clienti? Hai un business nel settore Home&Furniture e non hai ancora compreso le potenzialità di una strategia web forte e duratura? Forse è perché il tuo sito non è stato progettato per l’inbound marketing.

Leggi qui

Restiamo in contatto

DIRITTI DEGLI INTERESSATI I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003) e successivo (art. 7 EU RGDP 679/2016).. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte ad MGA Group- Via Ca' Nova Zampieri 4- 37137 San Giovanni Lupatoto (VR)- ITALIA mail: info@mgagroup.it ad eccezione di soggetti ai quali la comunicazione stessa sia dovuta in adempimento ad obblighi previsti dalla Legge. SERVIZI HubSpot Questo tipo di servizi permettono al Titolare di costruire profili utente partendo da un indirizzo email, il nome o qualunque altra informazione che l'Utente fornisce a questa Applicazione, così come di tracciare le attività dell'Utente tramite funzionalità statistiche. Questi Dati Personali potrebbero inoltre venire incrociati con informazioni sull'Utente disponibili pubblicamente (come i profili sui social network) ed usati per costruire profili privati che il Titolare può visualizzare ed utilizzare per migliorare questa Applicazione.Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email basate su azioni specifiche compiute su questa Applicazione. Per maggiori informazioni si rimanda alla versione estesa della nostra politica Privacy e Cookies