08 feb

 A cosa serve un sito internet aziendale se non è in grado di convertire utenti generici in clienti? Hai un business nel settore Home&Furniture e non hai ancora compreso le potenzialità di una strategia web forte e duratura? Forse è perché il tuo sito non è stato progettato per l’inbound marketing.

Leggi qui

04 feb

Cosa significa fidelizzare la clientela? Quali tattiche possiamo mettere in campo per creare obiettivi di fidelizzazione misurabili e duraturi? Perché un’azienda del settore casa&arredo deve avere una strategia di customer retention?

Leggi qui

23 gen

Se le persone acquistano in modo diverso, ciò non influisce solo sul marketing, ma anche sulle vendite .

Avere una buona squadra commerciale è il sogno di quasi tutte le aziende, soprattutto per quelle imprese che lavorano in settori altamente competitivi come il mondo della casa & design. Il funzionamento ottimale del team deriva da una serie di fattori concomitanti, tra cui la capacità di lavorare in sinergia con il marketing, avere obiettivi comuni e alimentare la “fame” di vendita.

Leggi qui

08 gen

Partecipare ad una fiera nel settore casa e arredamento è una spesa importante per una piccola e media azienda, ma ne vale la pena? Ne abbiamo più volte parlato in questo blog, gli eventi fieristici in alcuni mercati hanno ancora una valenza e una forza da non sottovalutare.

Leggi qui

21 dic

 Spesso i team di marketing e vendita sono in competizione tra loro, non sono allineati o non comunicano abbastanza. Per questo è necessario che le aziende siano in grado di creare un clima di armonia e cooperazione a beneficio di tutti, ma soprattutto a beneficio aziendale. 

Leggi qui

03 dic

Ci siamo: è il momento di pianificare le attività per la prossima stagione di vendita. Per molte aziende, per chi lavora nell’ufficio marketing di una piccola e media impresa, i primi mesi autunnali solitamente segnano l’inizio effettivo di nuovo anno di lavoro e si lavora sulle nuove strategie da adottare.

Leggi qui

23 nov

Abbiamo più volte parlato di come creare contenuti perfetti per attrarre visitatori sul sito aziendale, ma aldilà dei facili slogan come si concretizzano queste idee nella pratica? Come si crea un piano editoriale per un corporate blog nel settore casa? 

Leggi qui

19 nov

Casa dolce casa, questo modo di dire è famoso praticamente ovunque. Si pensava che il concetto di casa fosse stato superato da un modo di vivere delle nuove generazioni più nomade, liquido, fatto di frequenti spostamenti in Italia e all’estero. 

Leggi qui

06 nov

Avere clienti affezionati e fedeli è il sogno di tutte le aziende, perché la fedeltà al marchio consente al tuo business una certa stabilità economica, oltre che di marketing. Ma come si realizza una strategia di fedeltà al brand, vincente?

Leggi qui

25 ott


Per un’azienda B2B nel settore riscaldamento ed energia le Fiere sono ancora un momento di business molto importante. Per questo è obbligatorio allestire uno stand fieristico di grande personalità nelle più rinomate fiere del tuo settore. Tutto qui?

Leggi qui

22 ott

 Ebbene, rieccoci qui per un’altra entusiasmante iniziativa: "A lezione di Riscaldamento"

Visto che è tempo di riscaldare casa, andiamo a lezione.Certo, imparare a riscaldarsi sembra cosa di poco conto. Ma il conto arriva …salato. Onde per cui non perdetevi la Telepromozione di La Nordica-Extraflame da lunedì 22 al 27 ottobre su Canale 5 nel prime time di Striscia la Notizia. Ogni sera un nuovo tema ...Quando la pubblicità B2C, influenza il B2B del riscaldamento.

Leggi qui

Restiamo in contatto

DIRITTI DEGLI INTERESSATI I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003) e successivo (art. 7 EU RGDP 679/2016).. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte ad MGA Group- Via Ca' Nova Zampieri 4- 37137 San Giovanni Lupatoto (VR)- ITALIA mail: info@mgagroup.it ad eccezione di soggetti ai quali la comunicazione stessa sia dovuta in adempimento ad obblighi previsti dalla Legge. SERVIZI HubSpot Questo tipo di servizi permettono al Titolare di costruire profili utente partendo da un indirizzo email, il nome o qualunque altra informazione che l'Utente fornisce a questa Applicazione, così come di tracciare le attività dell'Utente tramite funzionalità statistiche. Questi Dati Personali potrebbero inoltre venire incrociati con informazioni sull'Utente disponibili pubblicamente (come i profili sui social network) ed usati per costruire profili privati che il Titolare può visualizzare ed utilizzare per migliorare questa Applicazione.Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email basate su azioni specifiche compiute su questa Applicazione. Per maggiori informazioni si rimanda alla versione estesa della nostra politica Privacy e Cookies