Trovare un mood, e portarlo avanti negli anni? Si può. L'identità ha bisogno di coerenza e originalità, di tempo e di un'idea valida ovviamente.. Ma che fatica... Credere fortemente in un'idea e portarla a compimento è sempre coinvolgente. E il risultato premia...E così abbiamo creato un mood che è diventato anche un format.
16 ott
“Aumentare le vendite con l’inbound marketing è una strategia percorribile per una azienda B2B ed in particolare per aziende del settore riscaldamento ed energia? Se veicolare maggior traffico di qualità sul sito internet, generare nuovi lead qualificati, costruire leadership di mercato e aumentare la fedeltà al marchio, ti sembrano la chiave di partenza per far crescere il fatturato affiancando on-line e off-line allora la risposta è, ovviamente,un grande sì.
05 ott
Scegliere la giusta agenzia di marketing e comunicazione è un po’ come fidanzarsi: ci vuole fiducia, capacità di reciproca comprensione, un pizzico di rischio ma, soprattutto, ci vuole amore. Quell’amore che si ha verso la propria azienda, il proprio prodotto, i servizi che si vogliono vendere. Perché il connubio vincente agenzia-impresa è in grado di fare emergere in modo unico e sorprendente il brand.
Facebook è utile se produci stufe e caldaie? I social network sono uno strumento di business o una perdita di tempo? Sono domande che ti sei posto anche tu? Probabilmente qui, magari ti sei anche chiesto com’è possibile monetizzare l’investimento sui social perché di questo si parla: investire e non spendere.
21 set
Sentiamo di molte aziende, soprattutto in settori di business tradizionali come quello del riscaldamento, che inibiscono l’uso dei social network durante l’orario di lavoro in quanto fonte di distrazione. Legittimo, ma siamo davvero convinti che sia una tattica corretta? Non sarebbe, forse, più saggio educare dipendenti e collaboratori ad un uso più proficuo di Internet?
Perché è difficile portare il consumatore finale nei tuoi punti vendita? Cosa può fare il marketing manager di una grande azienda che produce impianti e prodotti per il riscaldamento per favorire le vendite dei propri rivenditori? Non c’è la bacchetta magica, ma in questo articolo vogliamo darti almeno 3 soluzioni pratiche per aumentare le visite negli spazi espositivi e convertire di più. Più visite nei negozi = più possibilità di vendita = più fatturato..
11 set
Puoi aumentare le vendite con un buon sito internet e un blog, anche se lavori in un settore tradizionale come quello del riscaldamento ed energia? Puoi fare un modo che il sito web aziendale non sia solo una vetrina statica, ma un vero generatore di business?
01 set
Come trovare nuovi clienti? Questa è una delle domande in mente ad ogni imprenditore, responsabile commerciale e sì, diciamolo, anche ad ogni marketing manager.
Se la tua azienda appartiene ad uno di quei settori, per esempio del riscaldamento ed energia, nel quale la comunicazione tradizionale assorbe anche un budget importante, stai leggendo l’articolo giusto...
27 ago
Ovvero: cosa, come, dove, quando e perchè avere un Blog
Innanzitutto: cos’è un blog aziendale? Facciamo subito chiarezza: non è un forum, né un social network, né una copia del sito internet. Un Corporate Blog è uno spazio web in cui l’azienda ha l’opportunità di raccontare, approfondire e spiegare qualcosa di sé e dei propri prodotti. Quindi, non è nemmeno una sezione di news...
Come avere successo in una fiera nel settore dell'energia e riscaldamento? Questa è una delle domande ricorrenti di tutte le aziende che vogliono investire in un’attività fieristica. Ogni responsabile marketing, ogni titolare d’azienda, si pone costantemente un altro quesito nel 2019: ha ancora senso fare le fiere oggi?
I cataloghi: gioie e dolori di ogni imprenditore. Brochure e materiali di marketing tradizionali sono ancora validi strumenti per un’impresa in settori di nicchia come quello dell’energia e del riscaldamento?