19 ott

Costanza_1180x580

 Trovare un mood, e portarlo avanti negli anni? Si può. L'identità ha bisogno di coerenza e originalità, di tempo e di un'idea valida ovviamente.. Ma che fatica... Credere fortemente in un'idea e portarla a compimento è sempre coinvolgente. E il risultato premia...E così abbiamo creato un mood che è diventato anche un format.

Anche quest’anno la collaborazione con La Nordica–Extraflame - gruppo industriale vicentino che da quasi 50 anni produce e distribuisce stufe, caminetti e cucine a legna e pellet - si concretizza con il lancio dei nuovi soggetti ADV. La campagna, basata su un nostro mood pluri-premiato dalle più prestigiose organizzazioni editoriali, è veicolata sulle maggiori testate nazionali ed estere e diventa virale nelle applicazioni off-line e on-line.

Un concept  che trasmette l'idea della stufa, così calda e potente, come elemento catalizzatore della stanza così da trasformare l'ambiente in lana di “puro calore, made in Italy”. Soggetti, declinati nei colori corporate, per arrivare sulla stampa con una visibilità prorompente.

Jennifer_1180x580

 La forza di queste Adv sta sia nella loro riconoscibilità e associazione del binomio Lana-Brand, che nella facilità d' interpretazione, pur essendo un progetto sofisticato e con un alto grado di difficoltà esecutiva.

Non si tratta, infatti, di una semplice trasposizione digitale, ma di un gran lavoro che coinvolge diverse professionalità come fotografi, modellisti e talenti dell’agenzia: pre-progettazione con render in 3D,  styling, foto di prodotto, modellazione del prodotto, creazione del set.

Family_1180x580

 Qui tutti i passaggi sono pensati, seguiti e processati senza lasciare nulla al caso, a cominciare dalla scelta del filato in lana, alla creazione della tessitura ad hoc con cui rivestire e modellare gli oggetti...Una micro realizzazione manuale in scala ridotta di alta fattura artigianale da parte dei migliori modellisti Italiani. E infine una post produzione con un delicato retouching.

Ma l'advertising ha bisogno dei mezzi per Decollare. Entrano in campo il Planning ed il media buying ma anche altre iniziative che sveleremo a breve.... 

 

PER SAPERNE DI PIU'

Topics: "Riscaldamento ed Energia", News

MGA Group

Scritto da MGA Group

Non perdere i nuovi articoli del blog. Resta aggiornato sulle ultime novità

DIRITTI DEGLI INTERESSATI I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003) e successivo (art. 7 EU RGDP 679/2016).. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte ad MGA Group- Via Ca' Nova Zampieri 4- 37137 San Giovanni Lupatoto (VR)- ITALIA mail: info@mgagroup.it ad eccezione di soggetti ai quali la comunicazione stessa sia dovuta in adempimento ad obblighi previsti dalla Legge. SERVIZI HubSpot Questo tipo di servizi permettono al Titolare di costruire profili utente partendo da un indirizzo email, il nome o qualunque altra informazione che l'Utente fornisce a questa Applicazione, così come di tracciare le attività dell'Utente tramite funzionalità statistiche. Questi Dati Personali potrebbero inoltre venire incrociati con informazioni sull'Utente disponibili pubblicamente (come i profili sui social network) ed usati per costruire profili privati che il Titolare può visualizzare ed utilizzare per migliorare questa Applicazione.Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email basate su azioni specifiche compiute su questa Applicazione. Per maggiori informazioni si rimanda alla versione estesa della nostra politica Privacy e Cookies