05 ott

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Scegliere la giusta agenzia di marketing e comunicazione è un po’ come fidanzarsi: ci vuole fiducia, capacità di reciproca comprensione, un pizzico di rischio ma, soprattutto, ci vuole amore. Quell’amore che si ha verso la propria azienda, il proprio prodotto, i servizi che si vogliono vendere. Perché il connubio vincente agenzia-impresa è in grado di fare emergere in modo unico e sorprendente il brand.

Quindi se sei il marketing manager di un gruppo industriale che produce prodotti per il riscaldamento, oppure il direttore commerciale di un’azienda di condizionatori, è molto probabile che tu ti senta più sicuro ad affidarti ad un’agenzia con una forte expertise nel settore energia e B2B. Come darti torto?

In effetti, uno dei motivi principali che guida la scelta di lavorare con un’impresa di comunicazione piuttosto che un’altra è la competenza verticale, quindi l'esperienza e la specializzazione in determinate nicchie di mercato e soprattutto materie di competenza.

 Ti proponiamo scherzosamente ( ma non troppo) questo test per capire come scegliere meglio la tua agenzia di marketing:

  • Stai cercando un’agenzia per un progetto di content marketing?
  • Vuoi ottenere dei risultati in termini di vendite e fatturato con il sito internet?
  • Vorresti avere un unico fornitore esperto in comunicazione off-line e on-line?
  • Sei stanco di gestire separatamente fornitori per il web e per attività tradizionali?
  • Hai sentito parlare di inbound marketing e vuoi testarlo?
  • Vuoi aprire un blog interessante, ma che sia anche un generatore di lead?
  • Stai cercando un’agenzia in grado di fornirti contenuti approfonditi, non solo brevi testi superficiali?
  • Stai pensando ad un modo per sfruttare il tuo database con il marketing automation?
  • Vorresti un software tutto in uno per la gestione dei flussi di marketing?
  • Hai bisogno di un’agenzia che ti supporti nell’intero ciclo di acquisto con una strategia di comunicazione appropriata?
  • Hai un sito internet aziendale che non produce risultati?

Hai risposto sì ad almeno 5 di queste domande? Bene. Allora hai già trovato un' agenzia giusta per te!

In MGA Group ad esempio, siamo in grado di gestire il processo di comunicazione e marketing di una PMI, ma anche di una multinazionale, occupandoci di attività classiche come Brand Identity, Industrial Design, Allestimenti Fieristici, Cataloghi e materiali promozionali, integrandoli con le più aggiornate tecniche di Marketing Online: social media marketing, Google Ads, SEO.... il nostro pane quotidiano. Il tutto integrato in una metodologia innovativa che ti assicura risultati ottimali in termini di perfomances e ROI: l’inbound marketing.

Insomma, fornirti le migliori idee per attivare il tuo business on-line e off-line. Ne abbiamo parlato nel Post : Attiva il business digital: 4 idee per riscaldamento ed energia

 Certamente ...giochiamo a carte scoperte perché siamo davvero convinti di poter fare la differenza per la tua impresa. 

 La nostra esperienza nel settore energetico e più in generale per settori industriali in ambito b2b, ci rende il partner ideale per implementare una strategia di marketing digitale, e off line, in questa particolare nicchia di mercato soprattutto se la tua intenzione è investire in un progetto di inbound marketing per il riscaldamento.

 Poiché la metodologia inbound si fonda su un metodo preciso che mette il potenziale acquirente al primo posto e quindi sull'attività estesa per attrarlo con contenuti di qualità, quali testi per il blog ottimizzati per la SEO, ma anche video e podcast, senza dimenticare i social network, più si ha dimestichezza con l’argomento, più sarà facile conoscere le esigenze delle buyer personas a cui ci si rivolge, scrivendo articoli pertinenti con le esigenze dei clienti e dell’azienda stessa.

Ma l'attività di "attrazione" è estesa all' automation email, alle sequenze di invio programmate con contenuti ad hoc, ai form, alle Call to action e Landing page e quindi alla gestione dei nominativi potenziali da qualificare per trasformarli in clienti. C'è un mondo da coordinare, tutto il mondo dell'onLine. E se non è tutto a posto, non funziona come dovrebbe.  

 Senza dimenticare che, essendo MGA Group Agency partner Hubspot, possiamo portare al successo la tua impresa e orientarla alla crescita aiutandoti a risolvere i problemi di marketing più pressanti. Ti aiutiamo a superare le tue sfide e a raggiungere gli obiettivi di marketing e di vendita più aggressivi attraverso soluzioni e servizi agili di marketing digitale.

Vuoi iniziare un percorso di inbound marketing? Trasformare il tuo sito web in una macchina di Lead generation? Avere un software CMS e CRM eccezionale ed un modo di lavorare in grado di garantire controllo e i risultati di vendita desiderati? 

Contattaci subito, il nostro team sarà felice di rispondere alle tue domande, approfondire le tematiche che ti interessano di più e farti capire se siamo l’agenzia di comunicazione e marketing giusta per te!

Come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi? 

PER SAPERNE DI PIU'

Topics: "Riscaldamento ed Energia"

Marco Gasparini

Scritto da Marco Gasparini

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