01 lug

37_Post-Meeting_Why-What-Who

Oggi parliamo un pò di noi attraverso te imprenditore, che dopo una vita spesa a parlare di vendite, venditori, senti che qualcosa è cambiato e che non c’è lo stesso ritorno economico rispetto al recente passato e manderesti a quel paese tutti i soliti metodi per seguirne un altro vincente...Qualcosa è cambiato, ma cosa? e Perchè? 

Why?

Perché con internet il potere della vendita è passato dalle mani del venditore a quello dell’acquirente?

Perché non riesci a sviluppare nuovi clienti?

Perché non sei sicuro di prendere nuovi clienti che prima pensavi di poter ottenere?

Perché il fatturato non aumenta come vorresti o diminuisce come non vorresti?

Perché senti che la tua immagine non “buca” sul mercato?

Perché pensi che la tua azienda che produce beni durevoli per il B2B non sia “adatta” per internet?

Ognuno ha la propria domanda, ha delle sfide e delle perplessità. Dei dubbi su come condurre la barca e la navigazione nell’immediato futuro.

E le domande sottese sono sempre lì: è il prodotto, la mia immagine, il mio sito web...Sono io o è la forza vendita che non performa a sufficienza. Forse un mix di tutto questo? 

 

WHAT? ( Solution )

La strategia prima della tattica. Capire e conoscere molto bene il vostro Cliente tipo, ( per il B2C o per il B2B ) è quello che porta poi con sè tutte le tattiche e strategie. È una vera e propria ricerca che ha un metodo e deve poi portare alla conseguente Strategia d’attacco.

Ecco, all'ultimo meeting dei “Giovani Leoni” organizzato per noi partner di HubSpot si è parlato di metodi ma soprattutto di saper ascoltare, approfondire, scavare e approfondire ancora per poter essere d’aiuto alle imprese come nessun altro.

In questo primo meeting dedicato al mercato italiano il bravissimo David Weinhaus, dagli USA, è stato un ottimo e paziente coach ben supportato qui in Italia da Adib Mouchanan.

Entusiasmante

Coinvolgente

Digitalizzante

Lungimirante

Incoraggiante

Questo definirei il nostro meeting .

Che dire. Abbiamo una missione che ci accomuna e appassiona che è quella di poter aiutare i nostri clienti ad incrementare le proprie attività.

 

WHO?

In MGA Group siamo portatori di un nuovo metodo strutturale perchè la trasformazione digitale porterà sicura spinta aziendale per NOI, VOI e LORO

Io ci credo.

Grazie David, Grazie Abid

 

Se credi solo nei miracoli puoi sentire questo bel brano >>> 

Se credi nella metodologia seguici nell'Inbound marketing che è focalizzato sull'attrazione dei clienti attraverso contenuti pertinenti e utili e sull'aggiunta di valore in ogni fase del percorso di acquisto del cliente. Con il "marketing in entrata", i potenziali clienti ti trovano attraverso canali come blog, motori di ricerca e social media. 

A differenza del marketing tradizionale, l'inbound marketing non ha bisogno di lottare per l'attenzione dei potenziali clienti. Creando contenuti pensati per affrontare i problemi e le esigenze dei tuoi clienti ideali, attirerai potenziali clienti qualificati e creerai fiducia e credibilità per la tua attività.

Vuoi sapere come possiamo farlo per te?

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Topics: Inbound Marketing

Marco Gasparini

Scritto da Marco Gasparini

I migliori articoli di marketing direttamente dal nostro blog

DIRITTI DEGLI INTERESSATI I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003) e successivo (art. 7 EU RGDP 679/2016).. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte ad MGA Group- Via Ca' Nova Zampieri 4- 37137 San Giovanni Lupatoto (VR)- ITALIA mail: info@mgagroup.it ad eccezione di soggetti ai quali la comunicazione stessa sia dovuta in adempimento ad obblighi previsti dalla Legge. SERVIZI HubSpot Questo tipo di servizi permettono al Titolare di costruire profili utente partendo da un indirizzo email, il nome o qualunque altra informazione che l'Utente fornisce a questa Applicazione, così come di tracciare le attività dell'Utente tramite funzionalità statistiche. Questi Dati Personali potrebbero inoltre venire incrociati con informazioni sull'Utente disponibili pubblicamente (come i profili sui social network) ed usati per costruire profili privati che il Titolare può visualizzare ed utilizzare per migliorare questa Applicazione.Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email basate su azioni specifiche compiute su questa Applicazione. Per maggiori informazioni si rimanda alla versione estesa della nostra politica Privacy e Cookies